Sky
Sky Italia rivuole Cartoon Network: trattative aperte con Warner Bros Discovery
Con una offerta kids oramai ridotta all'osso, Sky Italia vorrebbe intavolare trattative per riavere i canali di Warner Bros Discovery.
Tv Italiana 14/12/2025

Con un valore azionario sempre più basso e l’offerta ridotta a canali tappabuchi ed emittenti in fuga, Sky – anche in Italia – sta diventando un vero colabrodo. Ultima cocente perdita per l’emittente satellitare di Milano Rogoredo è quella dei canali legati al mondo Warner Bros Discovery a causa del quale perderà una ricca parte di film e serie tv ma sta costringendo la piattaforma satellitare anche a trovare un modo per colmare il vuoto che lascerà nell’offerta dedicata agli spettatori più giovani. Ottimo il tentativo riuscito di riportare in onda Disney Junior – canale dedicati ai bambini in età prescolare – ma cosa fare per tutto quel pubblico adolescente? Stando a quanto riportare Milano Finanza, Sky Italia non ha trovato altre ipotesi se non quella di correre a bussare alla porta dei signor WBD per chiedergli di riaffidargli Cartoon Network e Boomerang.
Sky Italia rivuole Cartoon Network: si riaprono le trattative
Proprio mentre Warner Bros Discovery sta trattando a livello internazionale la vendita di tutti i suoi prodotti seriali, cartoon compresi, sembra proprio che Sky Italia stia facendo la disperata mossa di andare a chiedere aiuto ad un suo nemico. Nell’articolo firmato Nicola Carosielli su Milano Finanza, si legge che Sky Italia starebbe provando a salvare capre e cavoli chiedendo di mantenere comunque i due canali teen prima della rottura definitiva fissata ad oggi al 1° gennaio 2026 (come per altro vi avevamo già detto in un nostro precedente articolo). E sembra proprio questa la ragione per cui per il momento i clienti Sky non hanno ancora ricevuto comunicazioni o delucidazioni in merito alla imminente rimozione dall’offerta televisiva di Cartoon Network e Boomerang. Sky Italia riuscirà in questo ultimo colpo prima della fine dell’anno? Oppure il loro colorato Natale passerà dalla tonalità verde speranza a quella verde Grinch?








