Responsive Ad Slot

Pechino Express: Sky lavorerà su Peking Express da gennaio 2021

Sky Italia conferma l'intenzione di produrre Pechino Express ma... al momento solo sulla carta.

mercoledì 16 dicembre 2020

/ by Tv Italiana

Con Pechino Express ci eravamo lasciati a luglio 2020. In quella data, Sky Italia e Banijay avevano reso ufficiale la notizia della fuga del programma da Rai Due a Sky Uno; una notizia che mobilitò fan e web fra lamentele, critiche e prime riflessioni sul futuro del format.

Chi condurrà il programma sulla pay tv? Quali saranno le nuove nazioni che i viaggiatori dovranno visitare nella nuova corsa? E come verranno costruire le nuove coppie di concorrenti? Tutti dubbi leciti che però si scontrano con una grossa problematica: il Covid19. Una gatta da pelare che potrebbe esser stata proprio la ragione per cui la Rai ha preferito continuare a non pagare i diritti di un format che all'atto pratico non può essere realizzato in tempi brevi.

Eppure Peking Express - il reality sulla tv pay si chiamerà così - si appresta ad accendere i motori già a partire dal prossimo gennaio 2021, stando alle parole di Nils Hartmann, Senior Director di Sky Italia. Nel corso della conferenza di Masterchef Italia 10, infatti, il responsabile ha dichiarato:
La produzione di Peking Express inizierà a lavorare a gennaio 2021 provando a studiare una possibile tratta di viaggio.
La dichiarazione di Hartmann è ovviamente traballante in quanto, finché l'emergenza Coronavirus non si concluderà, sarà difficile pensare di far viaggiare concorrenti in zone del mondo in cui le condizioni igienico-sanitarie sono ridotte ai minimi termini. 

Come si muoverà Banijay Italia? E quali saranno le nuove direttive internazionali dei detentori del format?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo