A sorpresa, The Voice Kids è diventato il talent show con cui Rai ha selezionato il "baby" concorrente da mandare in gara allo Junior Eurovision 2023. La notizia è partita questa mattina attraverso una nota partita da Viale Mazzini: la vincitrice di The Voice Kids 2022 Melissa Agiottone e la finalista Ranya Moufidi parteciperanno in coppia al contest canoro europeo che si svolgerà il prossimo 26 novembre a Nizza. Scopriamo qualcosa in più sulla notizia nel prossimo paragrafo.
Questa la nota completa diffusa da Rai a proposito della partecipazione italiana allo Junior Eurovision 2023:
A rappresentare l’Italia quest’anno saranno due artiste provenienti dalla prima edizione italiana di The Voice Kids: la vincitrice Melissa Agliottone, di Civitanova Marche, insieme a un’altra finalista Ranya Moufidi, di Ciserano (Bergamo), in un inedito duetto. Entrambe le cantanti hanno meno di 14 anni, così come richiesto dalla gara europea.
La manifestazione, giunta alla ventunesima edizione, si terrà domenica 26 novembre a Nizza, in Francia, paese vincitore dell'edizione del 2022. La canzone con cui Melissa e Ranya rappresenteranno l’Italia verrà presentata nei prossimi giorni. Direttore artistico del brano è il noto cantautore Franco Fasano, che vanta un’ampia esperienza nella produzione di canzoni per bambini e ragazzi. Anche quest’anno Rai Kids seguirà il Junior Eurovision Song Contest con una diretta, da Nizza e dagli studi Rai di Torino, che andrà in onda nel pomeriggio di domenica 26 novembre su Rai 2 e RaiPlay. A commentare la manifestazione sarà il conduttore Mario Acampa insieme ad altri ospiti.
In attesa di sapere come si chiamerà il brano e di poter vedere il video ufficiale, la prima persona a poter godere di un bel po' di soddisfazione è Antonella Clerici: conduttrice che non molti anni fa dovette lasciare la conduzione di Ti Lascio una Canzone a causa dei trend in calo ma che ora è tornata da protagonista nel ruolo di dar luce al talento dei più giovani.
Melissa e Ranya allo Junior Eurovision 2023 per l'Italia |
E se la scelta Rai di spedire la vincitrice di The Voice Kids allo Junior Eurovision non diventasse una routine? Sarebbe certamente un premio più unico che rari per i giovani partecipanti al talent di Rai Uno...
Nessun commento
Posta un commento