Nemmeno il tempo di scartare la calza della Befana che Amici di Maria De Filippi si ritrova ad affrontare un nuovo gigantesco caso mediatico nel 2024. Come già vi abbiamo raccontato, i malumori fuori e attorno al talent show Mediaset si sono acuiti sempre di più e già dallo scorso novembre 2023 si sono susseguite dichiarazioni negative di ogni tipo: da quella della ex docente di danza Natalia Titova a quelle della giudice vip del Serale Heather Parisi, ma anche quella dell'ex allievo Calma; ma vero apice di questo flutto anti-Amici è con tutta probabilità quello generato dai profili social dell'ex docente di canto del talent, Luca Jurman. A colpi di dirette streaming e video commenti, sta costruendo tassello dopo tassello quello che a suo dire sarebbe la verità dei fatti che la produzione dello show di Canale Cinque starebbe tenendo all'uscito degli spettatori.
In un nostro articolo di ieri, ad esempio, vi abbiamo raccontato che Luca Jurman e un ospite delle sue live streaming hanno sottolineato come il cantato dei concorrenti in gara sia falsato in fase di montaggio delle puntate registrate, sia chi fa uso di auto-tune ma anche per chi non ne fa uso.A questo ennesimo smacco, la redazione di Amici di Maria De Filippi - a nome del produttore esecutivo Paola Di Gesù - si è lanciata in una difesa d'ufficio basata più che altro sul colpire in prima persona Luca Jurman tacciandolo di invidia.
In una lettera pubblicata contemporaneamente su tutti i social di Amici di Maria De Filippi e su quelli di Witty TV, Paola Di Gesù commenta gli accadimenti con queste parole:
Che si parli di un programma tv nel web o sui giornali, è cosa più che normale. Che se ne parli perché qualcuno decide di screditare quel programma perché non corrisponde al suo gusto personale, succede e va accettato come tutte le critiche. C’è però un limite... È da un mese o più che un ex coach di canto di Amici, Luca Jurman, cerca disperatamente visibilità infangando come più può un programma per il quale ha chiesto centinaia di volte di tornare a farne parte. Dal 2018 e fino ad una manciata di mesi fa, ha telefonato decine e decine di volte, ha mandato tanti messaggi, ha cercato in ogni modo di poter rientrare a far parte del cast tecnico o artistico di Amici. È venuto di persona negli uffici della società a Roma, per proporsi e per, secondo lui, dimostrare quanto si fosse sbagliato andandosene all’epoca in cui decise di fare un “colpo di scena”. [...] La scelta di avere Jurman tra i coach era già stata messa in discussione più e più volte dalla produzione perché i suoi metodi parevano per una serie di ragioni, poco limpidi e poco funzionali alla vita artistica degli allievi. Le strade si dividono con buona pace di tutti, di solito. Invece nel suo caso, come appare dai social dove quasi quotidianamente esterna fandonie, pare che non potendo arrivare là dove espressamente, direttamente e personalmente ha richiesto di tornare, lo abbia portato a infangare, svilire, denigrare la sua ambita meta. Non mi riaccettate? Allora vi sputo addosso. (La volpe e l’uva…). Ecco questo è Jurman [...] Ci auguriamo che con la stessa disinvoltura con la quale pontifica a volte anche un po’ senza senso sui social, voglia banalmente chiuderla qui e girare pagina. Con rispetto per tutti, anche per chi non ce l’ha per noi. Paola Di Gesù - Produttore esecutivo Amici.
Smarcando completamente ogni concreto tentativo di smantellare le accuse lanciate da Luca Jurman, Amici - a nome di Paola Di Gesù - si è fondamentalmente soffermato ad accuse l'esperto musicale di incoerenza e invidia. Forse un po' poco visto che in ballo non c'è solo un rapporto personale fra due persone ma la credibilità di una trasmissione seguita da alcuni milioni di spettatori...
E difatti, contro ogni prevedibile ipotesi, la lettera difensiva del talent di Canale Cinque si è trasformata in un boomerang volato in testa al programma: in poche ore sono arrivate centinaia di commenti e interazioni in difesa delle teorie di Luca Jurman. Qui di seguito una porzione di tweet postati sul social X nella sola prima ora.
Lo stesso Luca Jurman ha replicato alla letterina attraverso i suoi social:
Ecco quello che succede quando si cerca di prendere le parti del talento e ci si batte per la meritocrazia. Se sono arrivati a questo punto significa che stiamo facendo la cosa giusta e spero che cambi il loro modus operandi. Non so affatto chi sia Paola Di Gesu e non la conosco e state tranquilli che io ad Amici non ci torno e non tornerò mai! Infine non vi preoccupate nei prossimi giorni uscirà un bel video risposta...In attesa di ulteriori aggiornamenti, è evidente: Amici ne esce con le ossa rotte.
Nessun commento
Posta un commento