Warner Bros Discovery
Discovery Channel da ottobre 2025 sul digitale terrestre al canale 37
Dopo l'addio a Sky Italia, Discovery Channel sbarca sul digitale terrestre al canale 37 da ottobre 2025. Ecco la programmazione.
Tv Italiana 05/09/2025

Ve lo avevamo anticipato già lo scorso luglio: la chiusura della collaborazione fra Sky Italia e Warner Bros Discovery ha visto l’emittente satellitare di Milano Rogoredo perde un ricco pacchetto di canali. In seguito, WBD ha trovato un altro partner – DAZN – e Sky Italia è rimasta con un pugno di mosche in mano. Ci sono però delle buone notizie anche per i telespettatori che non possono permettersi alcun abbonamento mensile: il canale documentaristica Discovery Channel diventa finalmente gratuito e sarà visibile dal 5 ottobre 2025 al canale 37 del digitale terrestre. Una notizia che farà la gioia dei tanti telespettatori che ogni giorno vanno a caccia di contenuti riguardanti la scienza, la natura e i docu-reality d’avventura. Il nuovo canale occuperà lo spazio che fino ad oggi è stato di Warner TV. Ma non è tutto: prima del debutto in tv già nelle prossime settimane tutti i programmi di Discovery Channel saranno on demand sulla piattaforma Discovery+. Scopriamo la programmazione prevista per Discovery Channel dal prossimo ottobre 2025 nel prossimo paragrafo.
Discovery Channel da ottobre 2025 sul digitale terrestre al canale 37
L’approdo sul digitale terrestre di Discovery Channel sarà accompagnato dalla messa in onda di un importante show documentaristico sulle gesta dell’Antico Egitto. Venerdì 5 ottobre alle ore 21:15 saranno trasmessi due special sull’archeologia. Il primo sarà Ramses III: La Tomba dei Misteri, che documenta lo scavo nella camera funeraria del faraone Ramses III a oltre 3000 anni di distanza dalla sua sepoltura. A seguire Il Mistero della Valle dei Re, con il celebre archeologo Zahi Hawass alla ricerca di una tomba sconosciuta nel più grande scavo di sempre. Da mercoledì 8 ottobre alle ore 21:15 arriverà anche Josh Gates. l’Indiana Jones dei tempi moderni, che porterà il pubblico del canale alla ricerca di misteri irrisolti, leggende e tesori perduti in Avventure Impossibili. I primi due episodi saranno dedicati alla tomba perduta di Alessandro Magno. E per chi cerca qualcosa di meno impegnato? C’è spazio anche per loro…
Per chi è alla ricerca di programmi meno impegnativi dal 6 ottobre 2025 arriva in prima serata Animal Security: Spagna, che ci mostrerà retate e altre azioni della Guardia Civil spagnola che lottano in prima persona per la salvaguardia degli animali. E dal 10 ottobre tutti alla ricerca di pepite con La febbre dell’oro: le miniere degli Hoffman con le nuove scorribande del cercatore Tod Hoffman impegnato nel recupero di una miniera sull’orlo del fallimento. E per chi amanti del mondo marino, ogni domenica arrivano gli speciali della Shark Night, serate interamente dedicate agli squali con speciali in prima tv assoluta.