Sky
Fuga da Sky Italia: due direttori lasciano il gruppo tv
I responsabili della direzione Sport e Intrattenimento di Sky Italia Marzio Perrelli e Antonella d'Errico lasciano Sky Italia.
Tv Italiana 18/07/2025

Cosa sta succedendo a Sky Italia? Nelle ultime settimane attorno alla nota pay tv italiana stanno circolando una sere di aggiornamenti e novità che di certo faranno poco piacere ai tanti abbonati alla piattaforma satellitare. In nostri recenti articoli vi abbiamo parlato della scomparsa di Discovery Channel (a loro dire sostituito dal nuovo canale Sky Adventure), poi sono svaniti i canali di Eurosport con la loro offerta inedita su tornei ed eventi sportivi e infine si sono dissolti persino tutti i canali gratuiti del gruppo WBD comunque recuperabili da chi riesce a guardarli grazie al digitale terrestre. E in un clima dove i principali brand con cui Sky collabora hanno delineano una situazione internazionale parecchio pesante, è notizia di oggi – 18 luglio 2025 – che due importanti manager di Sky Italia hanno deciso di rassegnare le loro dimissioni: Marzio Perrelli e Antonella d’Errico.
Fuga da Sky Italia: due direttori lasciano il gruppo tv
L’addio più pesante è certamente quello di Antonella D’Errico, un volto davvero storico per Sky Italia. Una manager che ha iniziato a lavorare per la pay tv di Milano Rogoredo già dal lontano 2013 con vari ruolo, in una scalata continua che l’ha portata nel 2021 ad assumere la carica di Executive Vice President Content con cui si è focalizzata nella creazione dell’offerta di Intrattenimento per TV8, Sky Uno e i vari canali non sportivi della pay tv. La diretta interessata ha spiegato: “Sono stati anni di grande ricchezza professionale e umana per le tante sfide affrontate e i bellissimi e importanti progetti realizzati. Ringrazio Sky per le opportunità di crescita e per il percorso condiviso, il mio prezioso team e tutte le persone con cui ho collaborato in questi anni“. Ricoprirà l’incarico fino alla fine del mese di luglio 2025.
Lascia anche Marzio Perrelli, che resterà in carica fino alla fine del mese corrente nel ruolo di Executive Vice President Sport. Anche lui ha rilasciato ad ANSA alcune brevi dichiarazioni di commiato: “Un ringraziamento sincero ai professionisti di Sky e Sky Sport con i quali ho avuto il privilegio di condividere 7 anni intensi, di sfide ai massimi livelli. Una squadra eccezionale, in grado di trasformare le difficoltà in opportunità. Lascio un brand rafforzato: oggi Sky Sport rappresenta a tutti gli effetti la casa dello sport. La capacità di aggiungere valore ai contenuti sportivi, testimoniata dai vari stakeholders, rimane il tratto distintivo del lavoro fatto. Sky Sport ha uno straordinario futuro davanti a sé“. Nessuna dichiarazione ufficiale da parte di Sky Italia in merito a questi due prossimi addii.