L'efficientissima Svizzera ci ha messo poco meno di tre mesi a stabilire quale sarà la città che ospiterà la prossima edizione di Eurovision Song Contest: il nuovo concorso musicale europeo che ogni anno fa impazzire milioni di telespettatori da ogni parte del Globo. La location che ospiterà la gara a maggio 2025 sarà Basilea. L'appuntamento è fissato per il 13, 15 e 17 maggio nella città del Kunstmuseum.
Basilea sarà la location di Eurovision 2025
Dunque saràa la città di Basile ad ospitare Eurovision Song Contest 2025: la città era rimasta in lizza fino all'ultimo con una seconda candidatura, quella di Ginevra che evidentemente non ha convinto abbastanza i selezionatori di EBU. In ogni caso, l'evento sarà realizzato dalla tv di stato locale, la SRG SSR, membro de quadrumvirato di cui fa parte anche SRG Germania, SRG Svizzera Romanda e SRG Svizzera Italiana (che produce i canali del gruppo RSI visibili anche nel nord Italia).
Chi condurrà la 69esima edizione di Eurovision Song Contest 2025? È ancora presto per dirlo.
Vi ricordiamo che la Svizzera ha conquistato sul campo l'opportunità di ospitare Eurovison Song Contest nel proprio territorio grazie alla strabiliante vittoria di Nemo nella scorsa edizione del concorso con il brano "The Code"; un canzone apprezzata sia per la musicalità ma anche per la perfetta esecuzione resa complessa ed articolata dalla coreografia messa in scena dall'artista. Nemo ha cantato e danzato spostandosi su una gigantesca piattaforma roteante che gli ha permesso di rendere ancor più spettacolare tutta la performance.
Nessun commento
Posta un commento